Il trading appare ingannevolmente facile.

Quando un principiante vince si sente forte, brillante e invincibile. Ecco allora che si assume rischi sempre maggiori e finisce con il perdere tutto.

Le persone fanno trading per molte ragioni, alcune razionali ed altre no. Il trading può offrire la possibilità di fare tanti soldi in fretta.

Il denaro per molte persone simbologgia la libertà, sebbene spesso non sappiano poi cosa farsene della loro libertà.

Se sapete come fare trading potete scegliere quando farlo, vivere e lavorare dove più vi aggrada e non dover rendere conto mai a nessuno. Il trading rappresenta un affascinante gioco/divertimento intellettuale, come scacchi, poker e parole crociate messi insieme. Il trading infatti è particolarmente invitante anche per le persone che adorano puzzle e rompicapi.

Il trading affascina gli amanti del rischio e respinge chi il rischio mal sopporta. Una persona normale si alza al mattino, va al lavoro, fà la pausa pranzo, ritorna a casa, beve una birra, cena, guarda la tv e và a dormire. Se guadagna qualche dollaro extra lo mette su un conto risparmio/deposito. Un trader invece trascorre ore imprevedibili e mette il suo capitale a rischio.

Molti trader sono lupi solitari che abbandonano ogni certezza per farsi un giro nell’ignoto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *